Disposizioni Anti-Covid

In questa sezione pubblicheremo tutte le nuove comunicazioni e i nuovi documenti necessari per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 all’interno della Scuola dell’Infanzia Macchi Ricci.

Nella ripartenza delle scuole dell’infanzia il rapporto educativo tra la scuola e la famiglia gioca un ruolo fondamentale al fine di garantire il rispetto delle previste condizioni di sicurezza.

La scuola si impegna a organizzare le attività didattiche costruendo un percorso educativo ponendo al centro del progetto il bambino e cercando di accoglierne le esigenze in base all’età, al gruppo di riferimento e alle disponibilità degli spazi e dei tempi.

La famiglia dovrà impegnarsi a rispettare le linee guida poste dalla scuola e dagli organi ministeriali accogliendo e comprendendo le esigenze scolastiche poste sempre per promuovere l’attività didattica ed educativa.

Resta inteso che il bambino, in caso di sintomatologia sospetta di COVID-19 sia del minore che di un componente del nucleo familiare o convivente, non dovrà accedere alla scuola dell’infanzia.

23.09.2021

Modulistica per Rientro a Scuola

Nell’ottica di fornire alle famiglie i chiarimenti necessari per una corretta gestione della sorveglianza sanitaria nei confronti dei propri figli, con i seguenti moduli intendiamo fornire ulteriore chiarezza in merito alla gestione degli alunni e come comportarsi in fase di rientro a scuola dopo un’assenza del vostro bambino/a.

Questa documentazione va ad integrare il protocollo di sicurezza e il patto di responsabilità già inviato.

06.09.2021

Protocollo e Patto di Corresponsabilità

Ecco qui in allegato il Protocollo di Sicurezza della nostra Scuola e il Patto di Corresponsabilità tra Gestore e Famiglia.

Vi chiediamo di scaricarlo, stamparlo, compilarlo e riconsegnarlo a breve alla Maestra della vostra classe, firmato da entrambi i genitori.