Qualche piccola regola

Al fine di consentire un regolare svolgimento delle attività della Scuola dell’Infanzia si delineano le seguenti norme:

I genitori sono tenuti al rispetto degli orari di entrata e uscita dei bambini.

In caso di ritardo mattutino occasionale il bambino sarà accompagnato in sezione dal personale scolastico.

Durante l’entrata e l’uscita è bene non fermare le insegnanti se non per comunicazioni urgenti e rapide. Le comunicazioni che prevedono risposte elaborate possono essere soddisfatte adeguatamente attraverso i colloqui individuali.

Per le uscite occasionali fuori orario i genitori dovranno avvisare l’insegnante di sezione o avvertire la direzione tramite mail.

Le insegnanti sono tenute a riconsegnare i bambini esclusivamente ai genitori o ad altri adulti provvisti di regolare delega.

La Scuola somministra esclusivamente i farmaci salvavita, per i quali sono necessarie l’autorizzazione firmata dai genitori e la certificazione medica.

I genitori devono prontamente comunicare alla Segreteria ogni variazione di indirizzo e/o recapito telefonico/telematico.