Rette e Informazioni Amministrative

La Scuola dell’Infanzia Macchi Ricci offre un servizio pubblico rivolto ai bambini dai 3 ai 6 anni.

È possibile comunque iscrivere bambini e bambine che compiranno i 3 anni entro il mese di marzo dell’anno successivo, ma con previo accordo con le insegnanti e la direzione.

L’iscrizione e il rinnovo annuale per gli anni successivi ammonta per tutti a € 130,00 e si considera come anno scolastico il periodo da settembre a giugno compresi.

Ecco qui di seguito indicati gli ulteriori importi da versare.

CONTRIBUTO MENSILE DI FREQUENZA
  • Per gli alunni residenti a Samarate il contributo di frequenza è di € 150,00.
  • Per gli alunni non residenti a Samarate il contributo di frequenza è di € 170,00.
  • Il Buono Pasto Giornaliero è, per tutti, di 4,50€.

Nel caso di “fratelli”, il contributo di frequenza mensile del 2° bambino viene ridotto di € 30,00.

PRE E POST-SCUOLA

La scuola offre un servizio di ingresso anticipato e uscita posticipata:

• Pre-Scuola: € 50,00 mensili.
  • Post-Scuola, comprensivo di merenda, € 70,00 mensili.
  • Richiesta sporadica di Pre-Scuola il costo unitario sarà di € 5,00.
  • Richiesta sporadica di Post-Scuola il costo unitario sarà di € 7,00.
LABORATORI

Quest’anno, da Ottobre a Maggio, sono previsti i seguenti laboratori: Educazione Motoria – Inglese – Artistico – Educazione Civica).

Per questi è richiesto un contributo di € 25,00 mensili

PAGAMENTO

Il pagamento della retta mensile deve essere effettuato entro il giorno 10 del mese (anche in caso di assenze o ritiro del bambino). Se entro il 15 del mese il pagamento non risulterà effettuato, verrà inviato sollecito.

• Il pagamento dei laboratori, del pre e del post-scuola dovrà essere effettuato con il versamento della retta mensile.
  • I Buoni Pasto invece vengono pagati posticipatamente, il mese suc-cessivo, sulla base delle effettive presenze riscontrate nel mese di rife-rimento.
  • Le cifre per i pre e post sporadici verranno invece addebitati nel mese successivo

IL PAGAMENTO DOVRA’ ESSERE EFFETTUATO TRAMITE BONIFICO BANCARIO.

Solo in via eccezionale potranno essere concordate altre modalità previo accordo con la direttrice.

Ecco quindi qui indicate le nostre Coordinate Bancarie per effettuare il bonifico:

IT15Y 0840450510000000000006

È necessario indicare nella causale: cognome e nome del bambino – sezione – mese e attività – PRE (opzionale) – POST (opzionale)

RITIRI IN CORSO D’ANNO

Qualora la famiglia dovesse decidere di ritirare il bambino dal servizio deve dare OBBLIGATORIAMENTE preavviso scritto alla Segreteria almeno 15 giorni prima.

La famiglia è tenuta a versare la retta mensile per i mesi che restano dal mese delle dimissioni fino al termine dell’anno scolastico (giugno), indipendentemente dal fatto che il bambino possa riprendere o meno la frequenza alla Scuola dell’Infanzia nell’anno successivo.

ASSICURAZIONE

I bambini sono coperti da assicurazione stipulata dalla Scuola Macchi Ricci con una compagnia di interesse nazionale (Cattolica Assicurazioni). In caso di incidente e/o infortunio, nella impossibilità di contattare tempestivamente la famiglia, si farà riferimento all’Emergenza Sanitaria – Pronto Intervento numero unico 112 .